Vetrina: Oleificio M.G.M.. Raccolta di itinerari per le tue vacanze offerte dagli operatori turistici della Provincia di Teramo. Siti archeologici, natura, musei, borghi, monumenti, Hotel, Bed and Breakfast, Ristoranti, Agriturismi, Tipicità e tanto altro.

100x100


Informazioni Oleificio

Scheda Azienda


Oleificio M.G.M.


L’OLEIFICIO M.G.M. nasce da una tradizione di produzione e di lavorazione dell’olio tramandata di generazione in generazione sin dagli inizi del ‘900 e si dedica esclusivamente a questo tipo di produzione.

L’Olio Extra Vergine di Oliva dell’OLEIFICIO M.G.M. si ottiene seguendo le fasi della procedura più tradizionale: le olive, raccolte a mano con il metodo della brucatura, vengono accuratamente selezionate e quindi molite mediante spremitura a freddo con l’utilizzo di antiche macine in pietra di granito, ideali per il mantenimento dei profumi e dei gusti primari e tipici delle olive; la pasta così ottenuta viene distribuita su dei pannelli filtranti chiamati fiscoli, i quali messi uno sull’altro in appositi carrelli vengono successivamente posti in presse per la spremitura; quest’ultima fase dovrà essere ovviamente molto lenta per poter ricavare un vero e proprio “elisir” di Olio Extra Vergine dal gusto vellutato e delicato, in grado di appagare i palati più esigenti.

L’OLEIFICIO M.G.M. produce solo ed esclusivamente Olio Extra Vergine di Oliva. La qualità dell’olio è garantita, sia da un attento esame del prodotto acquistato ed una accurata molitura, sia dal fatto che l’imbottigliamento e la commercializzazione avviene in un unico punto vendita, presso la sede stessa dell’azienda, ove è possibile verificare la merce e le singole fasi della lavorazione, attraverso gli assaggi e la degustazione del prodotto.

Si producono, inoltre gli oli aromatizzati:

- al limone, al peperoncino, al fungo porcino, all’arancio, al basilico, all’aglio, al tartufo e al rosmarino.

Rappresenta infine, la specialità della casa, l’Olio Extra Vergine di Oliva “Affiorato” ottenuto frantumando le migliori olive con macine a pietra e aspettando che l’olio affiori dalla pasta in piccole quantità per essere poi raccolto ed imbottigliato, particolarmente indicato per bambini, anziani, ammalati.

Questi sono prodotti rari e preziosi in quanto il processo di lavorazione è molto laborioso e dispendioso poiché necessita di cure particolari e di continuo ricambio e manutenzione delle attrezzature, per cui la produzione, di per sé molto limitata, è possibile solo attraverso una grande passione, che si tramanda da padre in figlio.


Scheda Oleificio M.G.M.


Oleificio M.G.M.


Colle di Marzio


64014 Martinsicuro (TE)


Tel: 0861796618 - Fax: 0861796618  - Cell:  


Email: info@oleificiomgm.com


Web: www.oleificiomgm.com


Offerte Oleificio

Scheda Azienda


OLI AROMATIZZATI

Limone: si accompagna a crudo su pesce, arrosti in genere, carpaccio, pasta ai frutti di mare, bresaola, pomodori tagliati a fette con mozzarella e basilico, dolci e ogni tipo di insalate.

Peperoncino: di antica tradizione abruzzese riesce a trasmettere facilmente il suo aroma piccante e saporito ad ogni tipo di pietanza, è ricchissimo di vitamina C, favorisce e stimola la digestione.

Fungo Porcino: apprezzato da tutti per le sue note qualità gastronomiche, è particolarmente indicato per risotti e polenta.

Arancio: tipico frutto dal sapore agrodolce, è ideale per gustare piatti di carne selvatiche e insalate miste.

Basilico: inconfondibile aroma, arricchisce tutti i piatti a base di pomodoro fresco ed è molto apprezzato per condire i nostri rinomati spaghetti.

Aglio: è usato e consigliato per le sue virtù batteriche. E’ ricco di sali minerali che stimolano la digestione.

Tartufo bianco: ricercatissimo per il suo gourmet in quanto raro, consente di preparare piatti inimitabili, prestigiosi e da buongustai.

Rosmarino: si gusta soprattutto sulle carni ai ferri e sul pesce alla griglia.


Servizi Oleificio



Scheda Oleificio M.G.M.


Oleificio M.G.M.


Colle di Marzio


64014 Martinsicuro (TE)


Tel: 0861796618 - Fax: 0861796618  - Cell:  


Email: info@oleificiomgm.com


Web: www.oleificiomgm.com